Alberto Ciardelli
ITSM & PM Trainer, Business Consultant, HR ValueCorso della durata di una giornata, che propone lo studio e l’acquisizione delle tecniche e delle competenze necessarie all’ottimale utilizzazione del proprio tempo. Si affronteranno temi di pianificazione delle attività e la capacità di gestire gli imprevisti, con una trattazione didattica affrontata con il gusto interattivo per coinvolgere piacevolmente i partecipanti.
Saranno affrontate le strategie per diventare padroni del proprio tempo, sia nella vita familiare che lavorativa, applicando le necessarie chiavi del successo. Un gioco didattico per coinvolgere, ma al contempo per comprendere come il Time Management deve essere affrontato come mezzo fondamentale di successo anche nelle attività di Project Management professionale.
Perché partecipare
Capire come organizzare il tempo, è una delle abilità fondamentali per avere successo nella vita. La gestione del tempo significa prima di tutto la comprensione di come gestire se stessi e il proprio stress, per riuscire a diventare più produttivi nei vari contesti relazionali. Imparare ad amministrare il tempo è un’arte per riuscire a fare di più con meno sforzi, energie e naturalmente risparmiando tempo.
A chi è rivolto
Il corso è a supporto di tutti quelli che in un’organizzazione devono poter migliorare sia la gestione delle proprie attività, sia quella dei propri collaboratori per rendere tutti i processi organizzativi maggiormente efficaci ed efficienti. Le risorse umane presenti nei tre livelli organizzativi aziendali: strategico, tattico e operativo, saranno i naturali destinatari di questo corso.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze e i requisiti formativi necessari per migliorare le proprie competenze e abilità per ottimizzare e migliorare la propria vita.
Materiale / Servizi compresi
- Materiale didattico
- Test di apprendimento finale
- Attestato di partecipazione rilasciato al termine del corso
Orario delle lezioni: 09:30 – 17:30
Programma
- Pianificazione delle attività
- La capacità di gestire gli imprevisti
- Un gioco didattico per coinvolgere e comprendere come il Time Management deve essere affrontato