Alberto Ciardelli
ITSM & PM Trainer, Business Consultant, HR ValueCorso della durata di una giornata, che propone lo studio e l’acquisizione delle tecniche e delle competenze necessarie per trasformare un gruppo di persone che in modalità stabile o saltuaria in quelle di un team. La necessità nasce dal desiderio di migliorare le proprie performance, valorizzando le capacità del singolo che può così migliorare gli skills già posseduti imparando o condividendoli con i colleghi e migliorando la voglia di trasmettere e ricevere le proprie esperienze.
Perché partecipare
Grazie a questo corso si approfondiranno le varie tecniche con un approccio sia teorico che pratico, che sono alla base del miglioramento delle performance dell’organizzazione e della distribuzione equa del lavoro. Si potranno così migliorare e raggiungere gli obiettivi nel rispetto dei Tempi dei Costi e della Qualità. La capacità di migliorare il Problem Solving, di saper affrontare correttamente gli aspetti della delega o di applicare correttamente la Leadership grazie all’apporto Bottom Up saranno aspetti salienti affrontati durante questo corso.
A chi è rivolto
I destinatari di questa giornata di studio, sono tutte quelle figure professionali che sono coinvolte con il ruolo di allenare e gestire team, come:
- Project Program Manager,
- Project Leader,
- Responsabili funzionali,
- Coordinatori di gruppi di persone,
- Team Leader.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze e i requisiti formativi necessari per migliorare le proprie competenze e abilità per ottimizzare e migliorare la propria vita professionale.
Materiale / Servizi compresi
- Materiale didattico
- Test di apprendimento finale
- Attestato di partecipazione rilasciato al termine del corso
Orario delle lezioni: 09:30 – 17:30
Programma
Corso della durata di una giornata, che propone lo studio e l’acquisizione delle tecniche e delle competenze necessarie per trasformare un gruppo di persone che in modalità stabile o saltuaria in quelle di un team. La necessità nasce dal desiderio di migliorare le proprie performance, valorizzando le capacità del singolo che può così migliorare gli skills già posseduti imparando o condividendoli con i colleghi e migliorando la voglia di trasmettere e ricevere le proprie esperienze.