Luca Dondi
SAP Senior CO-PS Consultant at Horsa GroupLuogo
FREE WEBINAR Vedi mappaI processi Engineer-To-Order presentano una serie di criticità legate all’analisi puntuale ed alla realizzazione dei requisiti del cliente: per questo motivo è fondamentale poter contare su uno strumento di Project Management integrato ed in grado di poter supportare tutte le fasi della commessa e le aree aziendali coinvolte. Lo strumento dedicato da SAP alla gestione delle commesse è il modulo Project System (PS) e, in questo Webinar gratuito di 2 ore, Horsa intende fornire una overview sul modulo stesso con una sessione pratica di gestione commessa calata in un ambiente ERP SAP S/4HANA, focalizzandosi in particolare sulle integrazioni con gli altri moduli contabili e logistici all’interno dell’ERP.
In particolare, saranno analizzati gli strumenti a supporto del Project Manager nelle diverse fasi del progetto, dalla pianificazione fino alla fatturazione, seguendo l’intero ciclo di vita della commessa.
A chi è rivolto
Il webinar è rivolto:
- a Project Manager di aziende industriali o di servizio interessati all’utilizzo di un unico strumento per la gestione puntuale di ogni aspetto logistico e contabile di commessa;
- a Controller/CFO di aziende industriali o aziende di servizio interessati all’implementazione di un modello di Controlling per commessa;
- a IT manager/CFO di aziende in fase di Software Selection per capire le potenzialità del modulo PS, le modalità di implementazione e le principali funzionalità del modulo stesso;
- a consulenti informatici che vogliono analizzare tematiche legate alla costruzione di processi incentrati sulla gestione della commessa.
Materiale/ servizi compresi
- video-registrazione del webinar
Orario della sessione: 14:00 – 16:00
Programma
- Il Modulo PS – Struttura Commessa
- Creazione e Configurazione
- Pianificazione
- Esecuzione
- Chiusura progetto
- Reporting di commessa
Per partecipare al webinar registrati qui