SAP Business Objects. Reporting, Self Service Analysis and Dashboarding - All in One

Overview della piattaforma SAP BusinessObjects con focus su Lumira, Design Studio, Web Intelligence. Novità dell'ultima release e roadmap SAP.

Stampa

DURATA:
1 giorno
Gianluca Bet
BA Senior Consultant Horsa

Overview della piattaforma SAP BusinessObjects, delle sue caratteristiche principali e delle funzionalità applicabili nei contesti aziendali. Focus sui tool Lumira, Design Studio, Web Intelligence e sulle novità dell’ultima release disponibile, fino alla roadmap SAP.

Perché partecipare

Il corso, attraverso esempi e casi pratici, fornirà gli elementi per valutare la potenzialità della soluzione SAP BusinessObjects in tutte le sue componenti sia di backend che di forntend, sia in ambiente SAP che NON-SAP.Il corso ha la finalità di dare tutti gli elementi al partecipante per apprezzare il ventaglio dei tool integrati nella soluzione che coprono a 360° le esigenze aziendali. Verranno toccate le novità dell’ultima release e ci sarà una sessione dedicata di approfondimento sul Lumira e sulle novità previste per il 2017.Verrà inoltre mostrato come la duttilità nella lavorazione delle informazioni grazie alla connessione nativa con la piattaforma SAP Hana e la distribuzione e integrazione dei contenuti nel portale SAP BusinessObjects rendano questa soluzione un nuovo punto di partenza nell’analisi e nella rappresentazione delle informazioni.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a responsabili IT, personale IT e Key-User Aziendali.

Obiettivi

Al termine del corso si potranno apprezzare le caratteristiche di grande adattabilità e di potenza della soluzione SAP BusinessObjects. Si potrà inoltre apprezzare la soluzione nelle differenti componenti di integrazione nel mondo SAP, che permette l’accesso collaborativo dalla piattaforma SAP BusinessObjects e da SAP HANA potendo sia pubblicare informazioni e consumarle via mobile sia attingere dai sistemi sorgenti SAP e non SAP.Si saranno acquisiti elementi per la realizzazione di visualizzazioni agili in piena autonomia ed elementi per l’organizzazione delle informazioni, sfruttando la possibilità di connettersi direttamente a qualsiasi sorgente dati: database relazionali (Datawarehouse Open), tramite SAP BusinessObjects sfruttando Semantic Layer (Universi); dati personali archiviati localmente su file; dati archiviati su SAP HANA, sfruttando la tecnologia in-memory per la rappresentazione di grandi moli di dati. Sarà inoltre possibile unire e trasformare informazioni provenienti dalle differenti sorgenti dati o da linee di business differenti e creare visualizzazioni uniche e coinvolgenti.

Materiale / Servizi compresi

  • Materiale didattico ed esercitazioni di esempio
  • E-book di prodotto
  • Attestato di partecipazione
  • Coffee Break
  • Light Lunch

Orario delle lezioni: 9:00 – 18:00


Programma

mattina

  • 9.00 – 11.00: SAP BusinessObjects – introduzione e Overview ultima release
  • 11.00 – 11.30: Pausa Caffè
  • 11.30 – 13.00: SAP BusinessObjects – Tool di Reporting e Analysis, Use Case Hana e Mobile
  • 13.00 – 14.00: Pausa Pranzo

pomeriggio

  • 14.00 – 15.30: SAP LUMIRA – Installazione Lumira e Workshop
  • 15.30– 16.00: Pausa Caffè
  • 16.00– 16.30: Roadmap Analytics
  • 16.30 – 18.00: Esercitazioni pratiche – Tutorial SAP