NetSuite SRP per il Project Management nelle aziende di servizi

Stampa

DURATA:
1 giorno
Michele Rotini
Business Analyst

In collaborazione con ExtraVision – Netsuite Solution Provider.

NetSuite SRP è una soluzione completa di Services Resource Planning a supporto delle imprese di servizi: dalla gestione dei rapporti con i clienti (Customer Relationship Management, CRM) e Professional Services Automation (PSA) alla pianificazione contabile/Enterprise Resource Planning (ERP), NetSuite SRP supporta l’intero ciclo che va dal primo contatto con il cliente alla fatturazione grazie a una potente suite SaaS. Conoscendo il suo potenziale, i Project Manager delle aziende di servizi possono gestire in modo ottimale i propri progetti andando a risparmiare su tempo, denaro e risorse.

Perché partecipare

Gestire progetti è un’attività che necessita di molto tempo e molte attenzioni. Imparando a utilizzare NetSuite SRP potrai risparmiare tempo grazie all’automazione dei processi e avere una visione completa e in tempo reale del progetto in ogni suo aspetto: dall’avanzamento dei lavori alle risorse impiegate, dalla fatturazione alle comunicazioni interne e con il cliente.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ai Project Manager e ai COO di aziende di servizi e di istituti di formazione (educational sector).

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo la comprensione e l’approfondimento della piattaforma NetSuite nella gestione dei progetti. In particolare, verrà mostrato in aula l’intero procedimento che va dalla creazione della commessa alla fatturazione, passando per tutti i dettagli tecnici e operativi del caso.

Materiale / Servizi compresi

  • Attestato di Partecipazione
  • Coffee Break
  • Light Lunch

Programma

Mattina:

  • Introduzione: come gestire, organizzare e pianificare con un’unica piattaforma.
  • La commessa: analisi delle tipologie e i diversi meccanismi che derivano a seconda della configurazione.
  • Fatturazione e servizio: individuazione della tipologia di fatturazione e definizione del servizio.
  • Team e Work Breakdown Structure: skill inventory, assegnazione delle risorse ai diversi task e definizione della struttura analitica di processo. Controllo e Monitoraggio del carico di lavoro delle risorse.

Pomeriggio:

  • Sales order e invoicing: monitoraggio dello stato degli ordini e gestione della fatturazione. Strumenti di fatturazione massiva e puntuale.
  • Project template e Pricing: creazione di un modello, analisi dell’andamento del progetto, definizione del prezzo.
  • Rendicontazione e redditività: strumenti a disposizione delle risorse.
  • La comunicazione: l’importanza di notificare l’avanzamento del progetto, sia per il livello interno che verso il cliente. Il social network per i progetti.