Le caratteristiche peculiari e i processi che portano al successo i progetti nelle aziende di servizi
I principi di base del Project Management sono “universali”, nel senso che si applicano sempre, a prescindere dall’ambito o settore in cui ci si trova. Tra questi la necessità di definire obiettivi del progetto, realizzare un piano operativo per applicarlo, controllarne l’andamento durante l’esecuzione.. Ed è vero che uno dei principi delle metodologie di Project Management è quello dell’adattamento: le varie tecniche, tool, processi vanno adattati ai contesti.
Tuttavia il settore dei Professional Services – ad esempio le Agenzie di Marketing, gli Studi Professionali (di qualsiasi tipo), le Società di Ingegneria, le Società di consulenza – ha alcune particolarità che suggeriscono l’adozione di particolari strumenti, più adatti di altri a soddisfare le esigenze di questa tipologia di imprese.
Vuoi capire se le caratteristiche e le problematiche ricorrenti ed “invarianti” riscontrabili nei progetti dei Professional Services sono le stesse che anche la tua azienda deve gestire?
E, soprattutto, vuoi comprendere qual è il migliore approccio per organizzare un progetto nei Professional Services?
Scarica l’ebook per saperne di più!
Questo ebook è free! Una volta che lo avrai selezionato lo troverai aggiunto al carrello con prezzo di valore 0,00€. Procedi come se fosse un normale acquisto, compilando i dati richiesti e digitando il bottone “EFFETTUA L’ORDINE”. L’ebook ti verrà immediatamente reso disponibile sul tuo device.
Verifica subito e buona lettura!