Data Science con SAP Leonardo

Stampa

DURATA:
1 giornata
Francesco Golfieri
Advanced Analytics Project Manager at Horsa Group
Giulio Alessandro Natale
Data Scientist at Horsa Group
Denis Bazzali
Data Scientist at Horsa Group

Luogo

Horsa Academy Milano   Vedi mappa

Tutto quello che avreste voluto sapere su SAP Leonardo e non avete mai osato chiedere…

La Data Science permette di trarre valore dai dati utilizzandoli per predire ciò che avverrà in futuro o di suggerire quale strategia scegliere tra diverse alternative. Per raggiungere questi obiettivi, la statistica si fonde con la programmazione e sfrutta tutto il potenziale offerto dalle recenti tecnologie informatiche. Queste componenti sono necessarie ma non sufficienti: occorre anche piena consapevolezza del significato dei dati, un fattore che solo un esperto del dominio funzionale può portare.
Il Data Scientist, quindi, è una figura che riesce a integrare le tre anime di statistico, sviluppatore e analista funzionale.
SAP è leader mondiale tra le aziende fornitrici di software ERP. Oggi la sua offerta si estende oltre i sistemi gestionali e comprende tutti gli elementi necessari a strutturare un sistema di Data Science End-to-end.

Perchè partecipare

Il corso aiuta a comprendere come l’applicazione in azienda di metodi e tecnologie di Data Science permetta di guadagnare importanti fattori di vantaggio competitivo.
Una parte del corso è dedicata ai metodi per prevenire e affrontare le criticità che si possono incontrare durante la messa in opera di un progetto di Data Science.
Il risalto dato a caratteristiche e funzionamento di SAP Leonardo, corredati da esperienze e casi d’uso, rende i principi teorici illustrati nel corso immediatamente comprensibili in chiave operativa.

Obiettivi

Il corso permetterà ai partecipanti di:

  1. aumentare le proprie conoscenze in merito a potenzialità e limiti delle tecniche di data science e machine learning
  2. comprendere come queste tecniche possano effettivamente avere un impatto sui processi aziendali
  3. acquisire consapevolezza delle caratteristiche delle soluzioni tecnologiche offerte da SAP Leonardo

Programma

coming soon