Giuliano Bonollo, docente Horsa Academy, coordina il corso “Il CFO 4.0” di Ca’ Foscari Challenge School

Giuliano Bonollo, docente Horsa Academy, coordina il corso “Il CFO 4.0” di Ca’ Foscari Challenge School

Grazie alla rielaborazione dei dati e di informazioni strategiche il CFO rappresenta, molto spesso, la figura determinante a fianco dell’imprenditore o della direzione: valuta le strategie, le opzioni tattiche e l’implementazione delle azioni necessarie per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

In questo contesto, le competenze con la quali si deve confrontare sono molteplici, da quelle specifiche di settore (come amministrazione, finanza, controllo di gestione, fiscalità) alle capacità tecniche per servirsi di nuovi strumenti a supporto dei processi operativi: software gestionali integrati (ERP), e software per il monitoraggio delle performance aziendali (CPM e BI).

Il corso – il cui coordinamento è affidato a Giuliano Bonollo, Manager di Horsa e docente Horsa Academy – prepara il CFO alle sfide imposte dalla complessità dei mercati e dalla veloce evoluzione dell’economia, caratterizzandosi per una struttura modulare che permette di affrontare i temi con una logica di coerenza e di complementarietà. Parallelamente, si focalizza sull’apprendimento delle conoscenze digitali e ICT oggi necessarie per affrontare le sfide presenti e future.

Per saperne di più visita il sito di Ca’ Foscari Challenge School