Il Product Lifecycle Management è la chiave di successo

Il Product Lifecycle Management è la chiave di successo

Lavori in un ambito in cui l’innovazione di prodotto è strategica?
Sai prevedere i processi, le tecnologie, le metodologie di organizzazione che dovranno supportare il ciclo di vita di un nuovo prodotto?
Esiste un approccio strategico e integrato di Product Lifecycle Management – il PLM – che aiuta a capire come ottimizzare il lancio di nuovi prodotti, migliorare la qualità, governare le informazioni di prodotto, controllare costi e rischi.
Con un processo strutturato di PLM – supportato da adeguati strumenti IT – si possono gestire i progetti di innovazione prodotto creando più valore per l’azienda e impegnando in modo efficiente l’organizzazione.

Horsa Academy propone in autunno due nuovi corsi sul Product Lifecycle Management: “Il PLM nell’Industry Food” – dedicato a chi lavora negli ambiti Marketing, R&D, Qualità, Packaging, Regolatorio, Contabilità Industriale, Commerciale, Direzione Generale – e “Il PLM nell’Industry Equipment” strutturato per comprendere come le imprese della filiera meccanica, meccatronica e motoristica possano beneficiare di un approccio strategico alla gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi.

Scopri le sedi dove vengono proposti i corsi e approfitta delle tariffe promo!