Hai una strategia di people management? Con BeaconForce tieni alta la motivazione!

Hai una strategia di people management? Con BeaconForce tieni alta la motivazione!

Sei un People Manager?

Tu e i tuoi collaboratori state lavorando con entusiasmo e soddisfazione? Nella vostra azienda riuscite ad esprimere al meglio il vostro potenziale e il vostro talento?

Chi entra oggi nelle aziende, parla con i manager e con chi gestisce il lavoro di altre persone, coglie sempre più l’inadeguatezza dei modelli di people management tradizionali. L’aumento salariale – o altre leve di natura economica – da sole non bastano più ad arginare l’alto turn over, l’abbassamento della produttività, la scarsa motivazione. Sono fattori di motivazione estrinseca rispetto all’individuo, che funzionano sul breve periodo ma non soddisfano il bisogno delle persone di sentirsi gratificate.

Come può un people manager rispondere a questo bisogno di gratificazione? Obiettivi chiari, feed back sul proprio operato, sfide realmente raggiungibili, interazione positiva tra colleghi in una dinamica di collaborazione e miglioramento continuo…

Si chiama Motivazione Intrinseca. Aiuta a lavorare con entusiasmo!

Horsa Academy propone un corso dedicato che approfondisce i collegamenti fra lavoro, divertimento e gioco. Attraverso un business game che permette di simulare la complessità di un’azienda, i giocatori vivranno alcune problematiche relative al lavoro con gli altri che – per quanto di intensità moderate dall’ambiente formativo “protetto” –  consentiranno di intuire quanto sia importante la motivazione delle persone per creare un ambiente lavorativo migliore, assolutamente necessario nel lungo periodo.

Visita le pagine dedicate per saperne di più!